Giorgia Soleri chi è: Età, Bio, Damiano, Malattia, Instagram e Pechino Express
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto su Giorgia Soleri concorrente di Pechino Express e fidanzata di Damiano dei Maneskin: le curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Chi è Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano a Pechino Express
Giorgia Soleri

Che lavoro fa,da quanto è fidanzata con Damiano dei Maneskin e quale malattia ha dovuto affrontare la giovane Giorgia Soleri, prossima concorrente del reality Pechino Express: ecco la sua biografia.

Giorgia Soleri chi è: Età, Origini, Lavoro e Dove Vive

Giorgia Soleri è nata il 3 gennaio 1996 a Milano: ha dunque 27 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Giorgia è mora con gli occhi castani, anche se ha spesso variato taglio e colore dei suoi capelli, è alta 160 cm ma non si conosce il suo peso. Attualmente vive a Roma dove svolge la professione di modella, scrittrice e volto tv. Non si sa molto riguardo la sua infanzia e famiglia ma nel 2019 la modella ha parlato sui social della malattia della madre. Giorgia l’ha affrontata insieme a lei, il loro loegame si è rafforzato e la modella ha cambiato anche le sue priorità di vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Soleri (@giorgiasoleri_)

La Carriera: Poetessa, Social, Pechino Express

Sulla carriera di Giorgia si sa che lavora come modella per l’agenzia  Deck Communication di Roma ma per lavoro viaggia tra Roma, Milano, Firenze ed altre città. Ha partecipato a diversi shooting fotografici per stilisti di intimo e nel 2021 è nel cast dello spot della Birra Moretti. È stata intervistata da Vanity Fair e dal magazine F ma si è sollevata una polemica per il titolo che non riportava il suo nome e cognome ma la appellava come “La fidanzata di Damiano”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Soleri (@giorgiasoleri_)

Nel 2023 Giorgia Soleri entra a far parte del cast del noto reality “Pechino Express” in partenza il 9 marzo: la Soleri parteciperà insieme a Federippi ed i due saranno la coppia de “Le Attiviste”.

Vita Privata e Curiosità: Fidanzato Damiano, Malattie, Aborto, Tatuaggi e Instagram

Giorgia è fidanzata con Damiano David il frontman del gruppo Maneskin da cinque anni e ha dichiarato di essere bisessuale e di essersi innamorata di una donna quando aveva 16 anni. Damiano e Giorgia sono molto innamorati e si sostengono a vicenda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Soleri (@giorgiasoleri_)

Giorgia Soleri non ha mai nascosto di soffrire di alcune malattie molto dolorose ed invalidanti e che purtroppo troppo spesso ancora non vengono riconosciute. La Vulvodinia ad esempio le ha procurato dolori cronici alla vulva e ai tessuti circostanti mentre nel 2021 si è operata di Endometriosi. Nel 2021 Giorgia ha anche raccontato di aver affrontato un’interruzione di gravidanza a 21 anni, nel 2017. La Soleri ha deciso di parlare pubblicamente di argomenti così delicati per sensibilizzare su tali problemi e far sentire meno sole le donne che li affrontano. Tra le sue battaglie social troviamo anche quella per la libertà di una donna di mostrare i peli del corpo senza sentirsi criticata.

Giorgia ha molti tatuaggi sparsi in diverse parti del corpo: tra questi troviamo due cuori sulle ginocchia che riportano le scritte 2love2 e “hate”, una falena sull’addome, il volto di Frida Kalo sul braccio destro e molti altri.

Il suo profilo Instagram ufficiale è @giorgiasoleri ed è attualmente seguito da 770 mila followers con cui Giorgia condivide scatti che riguardano i suoi progetti lavorativi, le sue battaglie sociali e momenti di relax. Tra le sue passioni troviamo quella per i gatti e tra le curiosità su di lei c’è l’attacco a Temptation Island per le “dinamiche tossiche e abusanti” che manda in onda.