Grande Fratello riassunto puntata di ieri, 16 ottobre 2023 | Litigi, abbandoni, nuovi ingressi e nomination
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Va ufficialmente in archivio l’ultima puntata del Grande Fratello con avvenimenti clamorosi come l’abbandono di Heidi

Ieri sera, nel Grande Fratello, ci sono stati tre nuovi ingressi e nessuna eliminazione, ma a tenere banco è stata soprattutto la scelta di Heidi che ha deciso di abbandonare la casa dopo un confronto critico con suo padre riguardo al suo rapporto con Massimiliano Varrese. Questo avvenimento ha monopolizzato gli eventi della serata e ha reso poco interessanti i nuovi ingressi di Mirko, Jill e Giampiero Mughini.

Per quanto riguarda le nomination, come al solito Beatrice Luzzi è stata la preferita del pubblico e ha mandato in nomination Rosy Chin. Le immuni della serata sono state Beatrice, Letizia, Angelica e Heidi. In nomination oltre a Rosy Chin ci sono state Grecia, Samira e Valentina, principalmente a causa di scarse affinità con alcune concorrenti. Insomma, niente di nuovo sotto questo fronte anche se sorprende per la prima volta non vedere Beatrice fra i nomi a rischio uscita.

Confronti fra Samira e Giuseppe, poi l’abbandono clamoroso di Heidi Baci

A condurre il tema della serata, inizialmente, il rapporto a tre fra Giuseppe, Beatrice e Samira. La giovane showgirl ha decisamente negato di avere qualsiasi tipo di interesse per il siculo, sebbene permangano dei dubbi circa la veridicità delle sue affermazioni. In seguito la diretta si è focalizzata soprattutto sulla storia di amore e odio fra Massimiliano Varrese e Heidi Baci, con la ragazza che più volte è stata ripresa da Alfonso per via del suo comportamento fraintendibile nei confronti dell’attore.

Heidi Baci e suo padre Genti, osservati dâ Massimilianl

A spezzare la serata, quasi certamente con delle conseguenze che neanche la produzione si aspettava, è stato l’ingresso in casa di Genti Baci, il padre di Heidi. L’uomo si è dimostrato molto rude nei confronti della figlia e l’ha bacchettata parecchio, facendole credere di essere sostanzialmente la causa del male di sua madre, delusa dalle vicende che la legano a Massimiliano. Genti ha fatti un discorso molto patriarcale, vietando sostanzialmente alla figlia di continuare a frequentare Massimiliano: “non ti riconosco più, mi sembri un’altra persona. La cosa che non ho sopportato è che non sei riuscita a dare un muro ad una persona che ti prende e ti ha messo sotto stress, che è più grande di me. La mamma non ti guarda più da quel momento. Io sono qui perchè non permetto a nessuno di trattare male mia figlia e di calpestare la tua dignità e la salute della mamma”

Dopo il confronto, Heidi ha pianto tutta la sera e ha poi deciso di abbandonare. Molti telespettatori vedono in questo gesto l’azione prevaricatrice del padre, che è stato veramente tanto minaccioso durante il confronto.