Grande Fratello, I Complimenti Di Pier Silvio Berlusconi ad Alfonso Signorini: “Convintissimo della linea presa…”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Sono cambiate davvero molte cose rispetto all’ultima edizione del Grande Fratello Vip. Quest’anno, infatti, il reality condotto da Alfonso Signorini ha assunto una piega del tutto diversa dal passato. A quanto pare, ciò avrebbe trovato un grande gradimento nella persona di Pier Silvio Berlusconi. Ecco che cosa ha detto a proposito della nuova linea di pensiero del programma.

Grande Fratello: i complimenti di Berlusconi

Ormai la nuova versione del Grande Fratello è entrata nel vivo, motivo per cui i telespettatori si sono affezionati ai concorrenti della casa. Il programma affaticava a partire ma, settimana dopo settimana, sembra aver recuperato il suo vecchio tono, ottenendo ad ogni puntata ottimi livelli di share. Forse l’introduzione delle nuove dinamiche ha scaturito molta curiosità nel pubblico che non vede l’ora di scoprire che cosa succederà nell’appuntamento seguente dello show.

Pier Silvio Berlusconi, l’amministratore delegato di Mediaset, ha quindi voluto dire la sua sulla questione. Era stato proprio lui l’anno scorso a lamentarsi a seguito dei cattivi comportamenti che gli inquilini di Cinecittà avevano messo in atto durante il programma. Proprio per questo gli autori avevano indirizzato il format verso altre strategie di conduzione stabilendo delle regole da rispettare in ogni contesto. Il figlio di Berlusconi ha quindi rilasciato un’importante intervista a Il Corriere della Sera, parlando di come fosse contento rispetto all’eliminazione di ogni forma di volgarità dalle sue trasmissioni televisive.

GFVIP 7 Pier Silvio blocca la puntata per volgarità
Pier Silvio Berlusconi ed Alfonso Signorini conduttore del GFVIP 7

Il parere di Pier Silvio Berlusconi sui programmi Mediaset

Durante la sua intervista al Il Corriere della Sera Pier Silvio Berlusconi ha avuto la possibilità di parlare di molti altri suoi programmi televisivi, tra cui ad esempio Pomeriggio 5, L’Isola dei famosi e Temptation Island. La questione ha visto subito un calo degli ascolti rispetto agli anni passati ma, a quanto pare, questo non sarebbe un punto saliente per il figlio del Cavaliere, il quale preferisce perdere qualche punto d’ascolto ma limitare le volgarità.

Sono convintissimo della nuova linea adottata, stavamo andando oltre. Meglio un punto di share in meno che cadere nella mancanza di rispetto“. Queste le parole che l’uomo ha rivolto ai microfoni del quotidiano. Sono davvero moltissime le sorprese che arriveranno con il proseguimento del programma e, quasi sicuramente, molti altri concorrenti varcheranno la soglia rossa della casa più spiata d’Italia. Pier Silvio si è però mantenuto sul vago, in quanto sa che adottando questo stile di comunicazione non può far altro che alimentare la curiosità di tutti coloro che non possono fare a meno di seguire i programmi marchiati Mediaset.

Del resto, nell’ultimo anno molti format hanno cambiato la loro lettura. L’Isola dei famosi, per esempio ha visto una durata estremamente inferiore rispetto alle altre edizioni del passato, mentre per quanto riguarda Temptation Island, potrebbe perfino raddoppiare nella prossima Estate. Sicuramente i telespettatori apprezzano moltissimo questi format motivo per cui, di anno in anno, verranno presentate così tante novità da tenerci perennemente incollati agli schermi televisivi. Non ci resta che attendere per scoprire che cosa succederà e sapere come evolveranno queste nuove dinamiche davvero scottanti!

 

.