Grande Fratello, confermato il doppio appuntamento ma la diretta slitta al sabato | Ecco tutte le novità in arrivo
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Buone notizie per gli amanti del Grande Fratello. Il reality show condotto da Alfonso Signorini continuerà ad essere trasmesso con due dirette settimanali

Il Grande Fratello cambia giorni di diretta ma non la sua struttura settimanale con due dirette in prima serata. Il reality show di Alfonso Signorini, infatti, ha fatto parlare di sé in queste ultime settimane perché non si sapeva se gli autori o gli sceneggiatori avessero intenzione di continuare con la struttura dei due appuntamenti settimanali. Per questo motivo, secondo quanto condiviso da Davide Maggio sui suoi profili social, il programma sarebbe stato addirittura promosso e mandato in onda il sabato sera in prima serata.

Si tratta di un bacino di utenza molto più vasto rispetto al pubblico del venerdì sera, con il plus di poter raggiungere anche persone che non sono propriamente dei fan con l’obiettivo di portarle ad essere dei telespettatori fissi. La prima puntata del nuovo corso, in questo senso, dovrebbe essere mandata in onda giorno 2 dicembre 2023.

Il GF andrà in onda sabato sera fino alla fine del programma: i motivi della decisione e la reazione dei fan

La notizia, seppur non ancora ufficiale anche se ormai sembrerebbe confermata, ha lasciato parecchio indifferenti i fan del programma, soprattutto il popolo social. Quest’ultimo infatti è molto più interessato alle nuove vicende e dinamiche che stanno coinvolgendo i coinquilini che ai motivi di audience e di share. I motivi che hanno spinto il carrozzone dietro al reality show e che hanno convinto Pier Silvio Berlusconi a dire di sì alla diretta del sabato sera sono molteplici: da un lato la fine della messa in onda di Tu si que vales ha lasciato un buco difficile da colmare in quella importante fascia oraria. In questo senso a prendere il posto del vuoto lasciato dal GF ci penserà Ciao Darwin, che quest’anno promette di essere parecchio esuberante.