Mahmood fidanzato, Sanremo 2024, canzone, età, Instagram, altezza e origini
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Grande protagonista della scena musicale degli ultimi anni e trionfatore di Sanremo nel 2019 e 2022, scopriamo tutti i segreti della vita privata di Mahmood!

Uno dei cantanti di maggior successo degli ultimi anni è il giovane Mahmood che non ha mai perso la sua semplicità ed ironia nemmeno dopo il gran successo delle edizioni di Sanremo e dei milioni di dischi venduti. Il suo vero nome è Alessandro Mahmoud ed è nato a Milano il  12 settembre 1992 sotto il segno zodiacale della Vergine.

Il cantautore ha dunque 29 anni, ha un’altezza di 180 cm per circa 70 kg di peso. Il cantante è figlio dell’italiana Anna e di Amed, di origini egiziane, che lascia la famiglia quando il figlio ha solo 5 anni. L’abbandono del padre lo segna al punto che dedicherà la canzone “Soldi” proprio a lui. Il giovane Alessandro inizia il suo percorso nella musica  a 12 anni studiando canto e chitarra e poi pianoforte. Si diploma al Liceo Artistico ed inizia a lavorare in un bar come cameriere, sempre però coltivando l’amore per la musica.

La carriera: primi passi nella musica, Brividi, Blanco, Sanremo 2022

Alessandro inizia a studiare musica al Centro Professione Musica e nel 2012 approda in tv ad X Factor dove fa notare la sua particolarissima voce. Nel 2015 però riesce a superare le selezioni di Area Sanremo e partecipare al Festival di Sanremo con la canzone “Dimentica” che si classificherà quarta. L’ascesa di Mahmood è inarrestabile e comincerà a collaborare con artisti ncome Michele Bravi, Elodie e Gue Pequeno scrivendo alcuni dei loro brani.

Nel 2018 debutta con l’album “Gioventù bruciata” e vince Sanremo Giovani e può partecipare a Sanremo 2019 dove trionfa con il brano “Soldi”. Riesce così a rappresentare l’Italia a Eurovision Song Contest e viene notato sul web  con la miniserie Rajel. Nel 2020 sarà anche il prptagonista della copertina di Vogue. Nel febbraio del 2022 torna a Sanremo con il brano “Brividi” in duetto con Blanco. La canzone conquista subito tutti tanto da risultaret sempre prima nelle classifiche delle quattro serate che precedono la finale. Favorito per la vittoria finale fin dall’inizio, Mahmood è anche autore del brano di Noemi “Ti amo non lo so dire” sempre al 72esimo Festival di Sanremo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Vita privata e curiosità: Coming Out, Fidanzato, Incendio, Tatuaggi, Instagram

Mahmood non ha mai voluto etichettare la sua vita sentimentale. Prima del 2019 pare frequentasse una donna ma dopo la foto apparsa su “Chi” che ritrae un bacio tra lui e Lorenzo Tobia Marcuzzi il gossip è impazzito. Mahmood però ha dichiarato su Vanity Fair:

“Dichiarare ‘sono gay’ non porta da nessuna parte”

Tra i molti gossip che riguardano la sua vita sentimentale, oltre ad Elodie, Dardust e Gabriele Espositoo, ricordiamo quello legato ad un altro cantante, Marco Mengoni. I giornali rosa davano per assodata la frequentazione tra i due nella scorsa estate ma nulla è stato confermato ufficialmente ed è stato anche prontamente smentito.

Mahmood

Qualche tempo fa Alessandro è suo malgrado rimasto coinvolto in un incidente che poteva rivelarsi una tragedia. Il 30 agosto 2021 infatti si è sviluppato un poderoso incendio nel palazzo in cui abitava, in via Antonini a Milano. Il cantante è fuggito dal suo appartamento al nono piano, riuscendo a mettersi in salvo ma la paura è stata tanta.

Alessandro possiede diversi tatuaggi, al momento 4. In primis ha tatuata la lettera A sul polso che sta ad indicare la sua famiglia, Nefertiti, una frase in lingua araba che tradotta significa “figlio mio, amore, vieni qui” ed infine un coleottero. Ha anche un orecchino al lobo sinistro. Il suo profilo Instagram ufficiale è @mahmood ed è seguito da più di 1 milione di followers che apprezzano i suoi scatti relativi ai suoi progetti musicali nonchè il suo fisico scolpito. Tra le passioni di Mahmood troviamo il nuoto, i Pokemon ed i viaggi: in particolare vorrebbe poter visitare il Brasile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)