Teresa Mannino Wikipedia, Sanremo 2024, Età, Marito, altezza e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo chi è la co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanrem0: ecco tutto sull’attrice Teresa Mannino!

Sanremo 2024: chi è Teresa Mannino
Teresa Mannino co-conduttrice del Festival di Sanremo 2024

Teresa Mannino è una delle comiche più apprezzate dello spettacolo italiano, ma cosa sappiamo della sua vita privata? Andiamo a conoscere meglio la terza co-conduttrice del Festival di Sanremo 2024 che affiancherà AMadeus sul palco dell’Ariston!

Teresa Mannino chi è: Origini, Età, Segno Zodiacale, Misure, Dove Vive

Maria Teresa Mannino ha 53 anni ed è di origini siciliane: è nata infatti il 2 novembre 1970 a Palermo. Non sono note le sue misure ed il suo segno zodiacale è quello dello Scorpione. Il papà di Teresa è un noto medico e la figlia dopo il Liceo Classico frequenta la Facoltà di Filosofia all’Università di Palermo. Dopo la Laurea, la Mannino si è trasferita a Milano per intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Ad oggi è una delle attrici comiche più amate e rispettate

La Carriera: Studi, Debutto, Programmi TV, Sanremo 2024

La passione per la recitazione è nata molto presto per Teresa tanto che appena terminato glli studi la Mannino ha iniziato a dedicarsi anima e corpo alla sua passione. La donna ha completato la sua formazione in ambito della recitazione presso il Teatro Carcano di Milano, dal 1998 al 2000. 

Il grande salto arriva nel 2002, quando è stata scelta per partecipare al programma televisivo “Zelig”. Il su talento è stato subito evidente, e da allora la sua carriera è andata in crescendo. Oltre a “Zelig”, Mannino ha partecipato a numerosi altri programmi televisivi, tra cui “Colorado”, “Quelli che il calcio” e “Striscia la notizia”.

Contemporaneamente Teresa ha scritto e interpretato diversi spettacoli teatrali di successo, tra cui “Sono nata il ventuno a primavera” e “Non ho l’età”, che hanno riscosso grande successo sia tra gli esperti del settore critica che tra il pubblico. Teresa è un’artista poliedrica ed infatti è anche una scrittrice di talento. Ha pubblicato due libri: “Non ho l’età” e “Prima, durante e dopo la pioggia”, che hanno riscosso un grande successo di vendite.

L’8 febbraio 2024 Teresa Mannino calcherà il prestigioso palco del Teatro Ariston per un ruolo inedito: sarà la co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo nella sua 74esima edizione. Di certo la Mannino porteràà anche sul noto palcoscenico la sua ironia e comicità, affiancando Amadeus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teresa Mannino (@teresamannino_official)

Vita Privata: Hobby, Marito e Figli, Instagram

Riguardo la vita privata della comica non ci sono molti dettagli, è noto che è stata sposata ma ha divorziato. L’identità dell’ex marito è sconosciuta ma la Mannino ha ammesso di averlo tradito con il suo attuale compagno, Andrea. La coppia sta insieme da molti anni ed i due hanno una figlia.

“Ci siamo conosciuti agli inizi della mia carriera su un palco e ci siamo innamorati di nascosto perché io ero impegnata. Anni dopo io e mio marito ci siamo lasciati. Ho incontrato Andrea, per caso, in un autogrill a Verona e tutto è ricominciato dal punto in cui l’amore era rimasto in sospeso.”

L’account Instagram dell’attrice, @teresamannino_official, conta circa 485 mila followers con i quali condivide video e foto che parlano del suo lavoro e di alcuni momenti di relax e vita quotidiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teresa Mannino (@teresamannino_official)