Annalisa Sanremo 2024: Età, Wikipedia , altezza, Marito e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto sulla cantante Annalisa che ha riscosso grande successo al Festival di Sanremo 2024 con il suo brano “Sinceramente”.

Sanremo 2024, chi è Annalisa
La cantante Annalisa

Icona di stile e regina della musica italiana, Annalisa è tra le cantanti più apprezzate del momento. Ma in quale talent ha iniziato e qual è la sua situazione sentimentale? Queste ed altre curiosità sull’artista di Sanremo 2024!

Annalisa chi è: Cognome, Età, Origini, Famiglia e Dove Vive

Il nome completo della nota artista è Annalisa Scarrone ed è una cantante italiana di origini liguri. Nata infatti a Savona il 5 agosto 1985, Annalisa ha 38 anni anche se ne dimostra molti meno. Annalisa è alta 167 per circa 52 chili di peso ed è del segno zodiacale dei Pesci. La Scarrone trascorre la sua infanzia in Val Bormida per la precisione a Carcare nel savonese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

La Carriera: Studi, Debutto, Amici, Collaborazioni, Brani, Sanremo 2024

Annalisa inizia ad amare la musica da quando era bambina, infatti comincia verso gli otto anni ad imparare a suonare la chitarra classica e poi flauto traverso e pianoforte. Nel 201o arriva per lei la vera grande occasione di emergere con la partecipazione di uno dei talent più noti della tv, Amici. Annalisa è riuscita ad arrivare alle fasi finali del programma di Maria De Filippi conquistando moltissimi spettatori. Nel 2011 la cantante pubblica il suo primo album “Nali”  che contiene alcuni successi come “Diamante lei e luce lui”. Da allora il successo di Annalisa è andato in crescendo e l’ha portata a pubblicatre molti album e a collaborare con diversi artisti noti come Fedez, Achille Lauro, J Axe, Rkomi, Boomdabash e molti altri. Ha partecipato nuovamente ad Amici come ospite in diverse occasioni ed ha anche condotto “Tutta colpa di” su Italia 1 dal 2015 al 2019. Nel 2019 si è anche cimentata come attrice, nel film “Babbo Natale non viene da Nord”.

Nel 2024 torna al Festival di Sanremo con un brano dal titolo “Sinceramente” che sbanca subito il record di ascolti di un brano femminile e la fa piazzare in testa o tra i primi cinque delle classifiche parziali grazie ai voti della sala stampa, della giuria demoscopica e delle radio.

Vita Privata e Curiosità: Marito e Figli, Tatuaggi, Hobby e Instagram

La cantante è stata per diversi anni fidanzata con il musicista e produttore musicale Davide Simonetta ma i due si sono separati nel 2017. Successivamente è calato il mistero ma è emrso che la cantante è stata fidanzata per diverso tempo con l’uomo che attualmente è suo marito: Francesco Muglia. Per diverso tempo la loro storia non è apparsa sui rotocalchi perchè Annalisa è un tipo riservato ma poi l’annuncio delle nozze, avvenute ad Assisi il 29 giugno 2023, ha fatto esultare tutti i fan della cantante. Da quanto si è saputo poi, i due si sono conosciuti nel 2020 e Francesco è vicepresidente del settore marketing di Costa Crociere. Alla cerimonia hanno partecipato anche diversi personaggi noti tra cui Rudy Zerbi e Maria De Filippi.

La coppia non ha figli anche se durante il Festival di Sanremo 2024 qualcuno ha ipotizzato che la cantante fosse in dolce attesa, ma lei ha smentito. La nota artista possiede diversi tatuaggi, come la nota musicale sull’anulare sinistro, la conchiglia sul petto ed una rosa rossa sulla schiena. Il profilo Instagram ufficiale di Annalisa,  @naliannalisa, è seguito da più di 2 milioni di followers con cui l’artista condivide foto e video riguardanti la sua carriera e shooting fotografici.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)