Lorella Cuccarini Sanremo 2024: Età, Wikipedia , figli, marito e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo chi è la co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo 2024: ecco tutti i dettagli e le curiosità su Lorella Cuccarini!

Chi è Lorella Cuccarini a Sanremo 2024
Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini è una delle star più apprezzate in Italia, icona del ballo e non solo: scopriamo come ha debuttato, se ha figli e quando sarà sul palco di Sanremo 2024 accanto ad Amadeus!

Lorella Cuccarini chi è: Età, Origini, Studi e Dove Vive

Lorella Cuccarini ha 58 anni essendo nata il 10 agosto 1965 a Roma dove vive attualmente. L’artista è alta 173 cm per circa 63 kg di peso ed è del segno zodiacale del Leone. Suo padre di chiamava Vero Cuccarini e di professione era ragioniere mentre sua madre si chiamava Rosa Persili e faceva la sarta. La Cuccarini non è figlia unica ma ha un fratello di nome Roberto, che ha lavorato nel mondo delo spettacolo negli anni ’80 ed una sorella che si chiama Maria Luisa.

L’infanzia dell’artista è stata segnata dalla separazione dei genitori, quando Lorella aveva 10 anni. La madre muore a soli 65 anni nel 2002, mentre il padre seguirà il tragico destino nel 2004: entrambi i lutti hanno lasciato un segno in tutta la famiglia di Lorella. La Cuccarini ha un percorso di studi non lineare che la porta prima a frequentare un corso di operatrice turistica per poi riuscire ad ottenere il diploma linguistico da privatista intorno ai 30 anni nel 1994. Attualmente la Cuccarini è una delle figure più amate e riconosciute nel panorama dello spettacolo italiano e grazie alla sua versatilità è ballerina, cantante, attrice e conduttrice tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

La Carriera: Ballo, Debutto, Tv e Teatro, Amici e Sanremo 2024

Lorella ha manifestato interesse per la danza fin da piccolissima ed ha studiato per realizzare il suo sogno: i suoi primissimi insegnanti sono stati Nadia Chiatti e Enzo Paolo Turchi. La sua carriera artistica inizia molto giovane, partecipando a vari programmi televisivi per bambini. La sua grande occasione arriva nel 1985, quando viene scelta da Pippo Baudo come conduttrice del programma “Fantastico” insieme ad un’altra iconica artista Alessandra Martines.

Questa esperienza la consacra come una delle personalità più amate della televisione italiana e le permette di prendere parte e condurre una serie di programmi di successo nel corso degli anni ‘909, tra cui “La Notte Vola”. Altri programmi iconici che ha condotto sono Buona Domenica” e “Paperissima” per Mediaset e Sanremo nel 1993 accanto a Pippo Baudo. Ha condotto con Alberto Matano “La Vita in Diretta” su Rai1. Oltre alla tv Lorella ha avuto molte esperienze come attrice e ballerina in spettacoli teatrali di successo ed ha inciso una canzone rimasta iconica, “La notte vola”.

È stata professoressa ad Amici per varie edizioni, la piàù recente delle quali risale all’edizione 2023/2024: per restare nel cast del talent di Maria De Filippi, l’artista ha rifiutato la proposta di tornare in Rai per condurre un programma molto noto.  Sempre nel 2024 Lorella Cuccarini è stata scemta per essere una dei co-conduttori del 74esimo Festival di Sanremo. Salirà sul palco dell’Ariston per presentare insieme ad Amadeus la quarta serata. quella dedicata ai duetti ed alle cover.

Vita Privata: Malattia, Marito e Figli, Instagram

Nel 2002 la Cuccarini scopre di avere un tumore alla tiroide e tutta la sua famiglia si stringe attorno a lei per aiutarla a superare il difficile periodo di cure. La donna subisce un’intervento, la tiroidectomia e così può tornare a stare bene. Nel 1991 Lorella sposa Silvio Capitti in arte Silvio Testi con cui ha un matrimonio che dura ancora oggi: la coppia ha avuto 4 figli, Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio. 

Il suo profilo Instagram, @lcuccarini, è seguito da circa 900 mila followers con cui l’artista condivide foto e video che parlano della sua vita quotidiana, dei suoi affetti e del suo lavoro. Nel 2011 ha ottenuto il riconoscimento “Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)