Angelina Mango Sanremo 2024: Età, Padre, Madre, Fidanzato, Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Chi è Angelina Mango, una dei Big in gara al 74esimo Festival di Sanremo 2024? Ecco di chi è figlia d’arte e come ha debuttato nella musica!

Sanremo 2024, chi è Angelina Mango
Angelina Mango

Angelina Mango è giovanissima, ha un grande talento ed ha conquistato il pubblico di Sanremo 2024 tanto da ricevere la standing ovation all’Ariston! Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Andiamo a scoprire chi è il suo fidanzato, qual è il suo account Instagram e tante altre curiosità.

Angelina Mango chi è: Età, Padre e Madre, Fratello, Studi e Dove Vive

Angelina Mango ha 22 anni ed è della Basilicata: è nata infatti a Maratea in provincia di Potenza il 10 aprile 2001 sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Angelina è figlia d’arte di due grandi artisti, Laura Valente ex frontman dei Matia Bazar e di Pino Mango, cantautore tra i più amati della musica italiana. Angelina ha un fratello, Filippo anche lui musicista suona infatti la batteria. La giovane e vive a Milano dal 2016. Quando Angelina aveva solo 13 anni, nel 2014, suo padre Pino Mango è morto a causa di un attacco cardiaco durante un concerto: le sue ultime parole sono state di scusa per il pubblico. La perdita del padre ha segnato Angelina e lasciato un vuoto nel cuore dei fan: la ragazza si è fatta forza grazie alla musica dventando con tempo una delle cantanti più apprezzate tra le nuove generazioni.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

La Carriera: Debutto, Discografia, Amici, Sanremo 2024

Angelina ha iniziato fin da piccolissima a studiare musica e ad esibirsi con il padre ed il fratello. Crescendo è stta musicalmente influenzata da artisti sia italiani che stranieri e da generi molto diversi come l’R&B e la musica strumentale. Nel 2022 firma il contratto con la Sony Music e debutta su Rai Radio 1 con il pezzo “Ant”. Nel 2022 entra nel talent Amici ed ottiene grande visibilità e riconoscimento da parte non solo del pubblico ma anche della critica. La ragazza ha anche partecipato al Concertone del 1 Maggio a Roma insieme a moltissimi cantanti noti della scena italiana.

Nel 2022 esce il suo primo inedito dal titolo “Formica”. Tra i suoi molti brani troviamo:

  • Voglia di vivere
  • Sono aggrappata a te
  • Formica
  • Walkman
  • Va tutto bene
  • Rituali
  • Non sento più niente
  • Muoio per niente
  • Naviglio Grande
  • Iron Man
  • Treno in corsa
  • San Siro

Dopo il grande successo di Amici Angelina pubblica gli album “Voglia di vivere” e “Ma che t’o dico a fa” che contiengono i singoli Ci pensiamo domani, Mani Vuote, Che T’o dico a fa e molti altri.

Nel 2o24 la cantautrice partecipa alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, con il brano “La noia” che riscuote subito un grande successo e si piazza nelle top five delle classifice di tutte le serate e secondo i bookmakers è fin da subito una delle favorite per la vittoria. Nella serata delle cover, Angelina fa commuovere tutto l’Ariston cantando “La rondine” uno dei brani più amati del padre Mango.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

Curiosità: Fidanzato, Tatuaggi e Instagram

Angelina Mango si è sepata di recente dal suo storico fidanzato, Antonio Cirigliano, musicista che suonava con lei: attualmente pare sia ancora single. Angelina possiede diversi tatuaggi soprattutto sulle braccia e sulle mani. Il suo profilo Instagram, @angelinamango_, è seguito da 886mila followers con cui condivide foto e video sul suo lavoro.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)