Fiorello Sanremo 2024: Età, Moglie e Figli, Carriera, John Travolta e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Nella quinta serata del Festival di Sanremo 2024 ad affiancare Amadeus sul palco ci sarà Fiorello: ecco tutto sullo showman più iconico della tv italiana!

Sanremo 2024 chi è Fiorello
Fiorello a Sanremo

Andiamo a conoscere i dettagli della carriera e della vita privata di Fiorello: qual è il suo nome completo, chi sono la moglie e i figli e cos’è accaduto con John Travolta da scatenare la polemica? Scopriamo tutto sul co-conduttore della finale di Sanremo 2024!

Fiorello chi è: Nome Completo, Origini, Età, Fratelli e Dove Vive

Fiorello, l’inconfondibile showman italiano più apprezzato e poliedrico all’anagrafe si chiama Rosario Tindaro Fiorello. L’uomo ha 63 anni ed è di origini siciliane, infatti è nato a Catania il 16 maggio del 1960 sotto il segno zodiacale del Toro. Suo padre, scomparso nel 1990, si chiamava Nicola e lavorava nella Guardia di Finanza, mentre sua madre si chiama Rosaria. Fiorello ha due fratelli, Catena, la maggiore, e Giuseppe, più piccolo di lui e soprannominato “Fiorellino” attore di grande successo.

Fiorello ha avuto numerose esperienze professionali prima di approdare allo spettacolo, tra cui il fruttivendolo, il muratore, il centralinista ed altri. Scopriamo com’è diventato il personaggio iconico che è oggi.

La Carriera: Karaoke, Viva Rai2 e Sanremo 2024

Fiorello inizia a lavorare molto presto e a 15 anni viene assunto inizialmente come facchino nei villaggi turistici. In seguito passa a fare l’animatore. Lascia Catania intorno ai ventanni e diventa molto amico di Bernardo Cherubini fratello di Lorenzo, “Jovanotti” e viene così notato. Pippo Baudo lo scarta al primo provino ma Rosario in seguito inizia a lavorare per Radio Deejay nel 1989 nel programma Deejay Beach. Nel 1991 incide l’album “Veramente falso” grazie a Claudio Cecchetto che crede in lui.

Il debutto televisivo arriva nel 1992 con il programma “Una rotonda sul mare” su Canale 5 com Mara Venier. Il programma che lo consacra al successo è però “Karaoke” in onda dal 1992 al 1994 e che diventa uno dei programmi iconici e seguiti di sempre. Per due anni Fiorello sparisce dalla tv ma poi torna nel 1996 con numerosi programmi tra cui “La febbre del sabato sera”, “Buona Domenica” con Paola Barale e Claudio Lippi, “Stasera pago io” nel 2001 sulla Rai e per Sky1 il programma Fiorello Show nel 2009. Dal 2022 conduce su Rai 2 ogni mattina il programma “Viva Rai 2!” insieme al comico Fabrizio Biggio.

Gli anni successivi, dal 2011 al 2017, sono molto proficui per Fiorello che conduce sia programmi in Rai sia televisivi che radiofonici. Dal 2020 al 2024 ha affiancato Amadeus al Festival di Sanremo, conducendo alcune serate e intrettenendo con sketch e interviste ad ospiti in altre. Molte polemiche hanno investito Fiorello e Amadeus a seguito dell’ospitata di John Travolta a Sanremo 2024. L’attore hollywoodiano ha dovuto prendere parte ad un balletto sul “qua qua qua”: la scena non è piaciuta agli spettatori e pare nemmeno all’attore che si è rifiutato di firmare la liberatoria per concedere alla Rai di ritrasmettere in tv la scena.

Curiosità: Amadeus, Moglie e Figli e Instagram

Fiorello ha avuto una relazione con Luana Colussi finita però nel 1994. Successivamente ha avuto un flirt di due anni con l’attrice Anna Falchi. Nel 2003 Fiorello sposa Susanna Biondo e tra loro scatta l’amore e nasce la prima dello showman Angelica, nata nel 2006. Susanna a sua volta ha una figlia, di nome Olivia, avuta prima di incontrare Rosario, con l’imprenditore Edoardo Testa. Fiorello ha un ottimo rapporto con entrambe le ragazze e Olivia lo considera come un padre.

Fiorello non ha tatuaggi ed il suo profilo Instagram ufficiale, @rosario_fiorello, è seguito al momento da circa 2,5 milioni di follower con cui condivide scatti che parlano del suio lavoro, della sua famiglia e dei suoi interessi.

Fiorello con moglie e figlia