Isola dei Famosi, salta la diretta di giovedì? La puntata sarà registrata nel primo pomeriggio
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Neanche il tempo di iniziare che Mediaset è costretta a rimodulare la messa in onda dell’Isola dei Famosi per diversi motivi

La prossima puntata del popolare reality televisivo “L’Isola dei Famosi” è pronta a scuotere gli spettatori con la sua avventura carica di adrenalina. Secondo quanto rivelato da Davide Maggio, la tanto attesa seconda puntata della diciottesima edizione, prevista per giovedì 11 aprile 2024 su Canale 5, sarà registrata anziché trasmessa in diretta. Questa decisione è stata presa per fare spazio al programma spagnolo “Supervivientes”, che si tiene nello stesso luogo in Honduras.

Il cambio di programmazione è stato necessario poiché il giovedì è tradizionalmente dedicato alla trasmissione di “Supervivientes”, la controparte spagnola dell’Isola dei Famosi. Condividendo alcune location, come la Palapa, simbolo delle serate del reality, l’Isola italiana si è trovata costretta a registrare la puntata in anticipo per lasciare il posto ai naufraghi spagnoli. Pertanto, la puntata sarà registrata qualche ora prima del suo consueto orario di messa in onda alle 21:30.

Salta la diretta di giovedì dell’Isola, le conseguenze per il programma e per i naufraghi

Vista l’impossibilità di andare in diretta, allora, il primo televoto tra i concorrenti Artur Dainese, Luce Caponegro, Joe Bastianich e Samuel Peron sarà chiuso giovedì alle ore 15, consentendo così ai naufraghi spagnoli di occupare la Palapa. Nonostante il cambio di programmazione, la prima puntata andata in onda lunedì 8 aprile 2024 ha ottenuto un mediocre successo per Mediaset, registrando uno share del 19,99% e 2.602.000 spettatori nella fascia prime-time, con picchi leggermente maggiori.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha elogiato il debutto della nuova edizione dell’Isola dei Famosi e l’ottima performance di Vladimir Luxuria come conduttore. Ha inoltre sottolineato il ruolo fondamentale degli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese, insieme all’inviata Elenoire Casalegno, nel rendere la serata emozionante e coinvolgente per il pubblico. Scheri ha ringraziato lo staff di Banijay Italia e Mediaset, così come il regista Roberto Cenci e i coraggiosi naufraghi che si stanno cimentando nelle sfide di Cayo Cochinos.