Esa Abrate Amici 2020 | Chi è, età, altezza, peso, Instagram e molto altro
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Esa Abrate tra i cantanti di Amici 2020: tra un passato complicato e l’ingresso nella scuola

Il talent show più seguito e amato di sempre, Amici di Maria De Filippi, è giunto alla sua ventesima edizione. Anche quest’anno, ci aspettano tante novità e tante sorprese, tra nuovi insegnanti e nuove modalità. Nel frattempo, la nuova classe è stata formata e, tra i banchi occupati dai cantanti di Amici 2020, c’è anche quello del giovane cantautore Esa Abrate.

Esa Abrate
Esa Abrate

Con il suo brano Dimmi, Esa ha conquistato sia il pubblico che i professori. Tuttavia, sia Arisa che Anna Pettinelli hanno deciso di non riservare a lui uno dei loro banchi. Al contrario, Rudy Zerbi ha confermato l’ingresso di Esa nella scuola dicendo: “Lui è proprio musica!”. Adesso, però, andiamo a scoprire qualcosa in più su Esa Abrate età, vita privata, Instagram e tanto altro ancora.

Esa Abrate età, vita privata, Instagram e molto altro

Esa è nato a Lille, in Francia, il 3 agosto del 1999, sotto il segno zodiacale del leone. Oggi, quindi, ha 21 anni. Della sua vita privata, sappiamo che Esa ha avuto un’infanzia difficile. Rimasto orfano di madre a soli tre anni e tolto alla custodia del padre, perché incapace di prendersene cura, Esa è stato adottato da una famiglia di Rivoli e, così, si è trasferito in Italia.

A soli nove anni, Esa inizia a studiare chitarra, pianoforte e percussioni etniche. Dopo il diploma al Liceo Musicale Cavour, studia al Conservatorio Verdi e diventa il più giovane direttore d’orchestra. Tuttavia, quando capisce qual è la sua vera strada, Esa lascia l’orchestra e diventa un cantautore.

Esa Abrate su Instagram

Il suo profilo Instagram @esa.abrate è molto attivo e conta già 21 mila followers, numero destinato a crescere sia durante che dopo l’esperienza ad Amici 2020. Dai social network, inoltre, sembrerebbe che Esa non abbia una fidanzata.

Dal bambino “con la musica in testa” ad Amici 2020

La sua passione per la musica e per il canto è nata quando era solo un bambino che, tutti i giorni, ripeteva: “mamma, ho la musica in testa”. Il piccolo Esa è rimasto incompreso solo fino a quando non ha preso una chitarra in mano: da lì in poi, è stato tutto molto più chiaro anche alla sua famiglia.

La sua passione non si è mai spenta e, ancora oggi, dice di sentirsi sé stesso al 100% solo quando canta. Avrà modo di dimostrarlo all’interno della scuola, dal momento che Esa è ufficialmente un componente della nuova classe di Amici 2020. Molto presto, vedremo anche se sceglierà di mettere in pratica il consiglio che Stash gli ha dato dopo il suo ingresso nella scuola: quello di creare ogni giorno la versione migliore di sé e di essere tenace “fino ad avere il sangue agli occhi”.