Giovanni Antonacci ad Amici 22? Ecco chi è: figlio e nipote d’arte!
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Tra i prossimi concorrenti di Amici 22 potrebbe esserci anche il figlio di Biagio Antonacci: scopriamo tutto su Giovanni Antonacci e sulla sua carriera!

Amici 22 Giovanni Antonacci biografia
Giovanni Antonacci tra i papabili concorrenti di Amici 22

Maria De Filippi ha scelto Giovanni Antonacci per Amici 22? Così sembra ed il gossip impazza intorno al giovane artista figlio e nipote d’arte: andiamo a conoscerlo meglio, dalla sua infanzia all’amore fino alla carriera nella musica!

Giovanni Antonacci chi è: Età, Famiglia, Studi e Dove Vive

Giovanni Antonacci è givane, molto talentuoso e proveniente da una famiglia di artisti: andiamo a conoscerlo meglio! Giovanni Antonacci ha 21 anni, infatti è nato il 2 maggio 2001 a Bologna sotto il segno zodiacale del Toro. Il giovane appartiene ad una famiglia di artisti, infatti suo padre è Biagio Antonacci mentre sua nonno è Gianni Morandi. La madre di Giovanni infatti è la figlia di Gianni, Marianna Morandi. Anche suo cugino, Pietro Tredici il suo nome d’arte, il figlio di nonno Gianni Morandi è un rapper emergente! Da piccolo i suoi genitori si sono separati e Giovanni ha passato la sua infanzia con la madre, recuperando un rapporto col padre solo da più grande. Non si conoscono i dettagli del suo percorso di studi anche perchè la musica è sempre stata una parte molto importante della sua vita, a cui ha deciso di dedicare impegno e la sua carriera futura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Antonacci (@giovantonacci)

La carriera: stile, esordi e Amici 22

Se è vero che la musica ha da sempre fatto parte della vita di Giovanni, è anche vero che lui ha preso nettamente le distanze dal genere musicale del padre e del nonno. Giovanni infatti si è dedicato al rap ed ha già pubblicato diversi singoli che hanno riscosso molto successo, soprattutto tra i ragazzi e sui social. Tra i suoi inediti ci sono “Se mi scegli” e “Dose”. Il suo amore per la musica si è tradotto anche nello studio della tecnica musicale con il pianoforte e la chitarra. Proprio la sua grande versatilità, nonchè la sua particolare estrazione come “figlio d’arte” potrebbero aver convinto Maria De Filippi a sceglierlo per la prossima edizione di Amici in partenza a settembre 2022. La sua partecipazione così, se i rumors verranno confermati, contribuirà ad aumentare la sua visibilità. D’altronde così è accaduto lo scorso anno con LDA, il giovane Luca D’Alessio, primo “figlio d’arte” del talent. Giovanni lavora anche come speaker in alcune emittenti radio del circuito di Rtl 102.5.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Antonacci (@giovantonacci)

Curiosità e Vita Privata

Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Giovanni poichè il giovane è un tipo molto riservato. Un indizio però lo ha svelato lui stesso, affermando che uno delle sue ultime canzoni, Dose, è dedicata proprio ad una misteriosa ragazza, per la quale prova un grande sentimento! Giovanni possiede diversi tatuaggi tra cui uno molto visibile sull’addome che rappresenta un toro ed uno invece su un fianco che rappresenta una rosa trafitta da un pugnale. Sui social è molto seguito ed il suo account ufficiale @giovantonacci vanta un seguito di più di 22 mila followers destinati a crescere se il ragazzo diventerà un allievo di Amici 22. Sui social Giovanni posta scatti che riguardano il suo lavoro e video insieme al collega e amico Gionny Scandal Il rapper ama molto il calcio tanto da giocare nella Nazionale Hip-Hop: è riuscito anche ad ottenere la qualifica di Capocannoniere!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Antonacci (@giovantonacci)