Emanuel Lo, chi è il prof di Amici 22: Età, Danza, Moglie Giorgia, Curiosità e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Tra i professori di Amici 22 ci sarà anche Emanuel Lo: scopriamo tutti i dettagli sulla carriera e la vita privata del coreografo marito di Giorgia!

Emanuel Lo, prof di Amici 22 biografia
Emanuel Lo ad Amici

Arriverà a sostituire Veronica Peparini come prof di danza ad Amici 22: ecco tutte le curiosità e le foto di Emanuel Lo!

Emanuel Lo chi è: Età, Origini, Famiglia, Studi e Dove Vive

Tra i prossimi volti tv che il pubblico vedrà ad Amici 22 ci sarà anche lui, Emanuel Lo. Ma cosa sappiamo davvero sul coreografo? Scopriamolo! Il suo nome completo è Emanuele Lo Iacono ed ha 43 anni. È nato infatti l’11 luglio 1979 a Roma, sotto il segno zodiacale del Cancro. Tra le sue misure conosciamo l’altezza, 180 cm, ma non il suo peso attuale. Non abbiamo molti dettagli sulla sua infanzia nè sulla sua famiglia ma sappiamo che fin da bambino è stato affascinato dal mondo della musica e della danza. Attualmente vive a Roma assieme alla compagna Giorgia e al loro figlio. Lavora come cantante, ballerino e coreografo anche per la tv con il nome d’arte Emanuel Lo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuel Lo Official (@emanuelloofficial)

La carriera di Emanuel Lo tra danza e tv: com’è arrivato ad Amici 22

Fin da quando era solo un bambino Lo Iacono si è avvicinato al mondo dell’arte. Infatti ha iniziato molto presto a studiare la tecnica musicale, per gli strumenti pianoforte e chitarra. Inizialmente ad affascinarlo è il genere musicale black ed RnB con una passione per l’indimenticabile Re del Pop, Michael Jackson. Nel 1996 debutta come ballerino all’interno di alcuni spettacoli e poi approda nel corpo di ballo nei tour di star internazionali del calibro di Ricky Martin, Robbie Williams e Geri Halliwell. Approda in tv nel 2010 come coreografo della trasmissione X-Factor e poi passerà ad Amici come coach di ballo che tiene lezioni nella saletta del talent. Torna ad Amici 22 a partire dal settembre 2022 questa volta in veste di professore di ballo, assieme ad Arisa, Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuel Lo Official (@emanuelloofficial)

Accanto alla carriera come ballerino e coreografo Emanuel si dedica anche al canto, pubblicando due album nel 2007 e 2009 in collaborazione con la cantante Giorgia per la quale ha scritto sia musica che i testi di alcuni famosi brani. Di recente ha anche diretto i video di alcuni artisti tra cui Giordana Angi e Deddy.

Curiosità e Vita Privata: Ex fidanzate, Moglie Giorgia e Figli, Tatuaggi e Instagram

Emanuel possiede diversi tatuaggi alcuni dei quali rappresentano dei fiori, sulle braccia. Il suo profilo Instagram, @manuellofficial, vanta un seguito di circa 50 mila followers che sono destinati ad aumentare durante il talent di Canale 5 in onda a partire dalla metà di settembre 2022. Nel suo profilo Emanuel posta scatti che riguardano la sua professione e la sua famiglia mostrando l’amore che lo lega a loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgiaofficial (@giorgiaofficial)

Proprio il legame con la cantante Giorgia ha segnato sia la sua vita sentimentale che professionale. I due si sono conosciuti infatti nel 2004 ed hanno inizialmente collaborato alla stesura di alcuni brani. Emanuel ha iniziato il corteggiamento ma la cantante ha ammesso che non voleva farsi coinvolgere a causa della differenza di età – circa 8 anni- e della bellezza fisica del ballerino. La loro storia d’amore però è sbocciata e la cantante ed il ballerino si sono dedicati uno all’altra. Dalla loro unione è nato nel 2010 Samuel che è apparso insieme ai genitori nel videoclip “Scelto ancora te”. Purtroppo Giorgia ed Emanuel hanno vissuto un difficile momento in occasione di un aborto, ma il loro legame ha superato anche questa dura prova.