Cesara Buonamici età, marito, figli, wikipedia, occhi, Tg5 e Grande Fratello Vip
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Alla scoperta di Cesara Buonamici: biografia, carriera e vita privata della nota giornalista

Tutti conosciamo Cesara Buonamici per il suo sorriso e la sua solarità ma, soprattutto, per le sue grandi doti di giornalista: la Buonamici, infatti, è il volto simbolo per eccellenza del Tg5 ormai da tanti anni. Al di là della conduzione del Telegiornale delle 20:00, però, cos’altro sappiamo sulla sua biografia, sulla sua carriera e sulla sua vita privata?

Cesara Buonamici
Cesara Buonamici

Insomma, dietro le quinte, chi è Cesara Buonamici? Vediamolo insieme, andando alla scoperta di questo personaggio tanto noto sul piccolo schermo, quanto riservato nella sfera privata. In questo articolo, ne conosceremo età, altezza, peso, marito, figli, Instagram e molto altro ancora.

Biografia e carriera da giornalista

Cesara Buonamici, figlia del nobile fiorentino Cesare Buonamici, è nata a Fiesole (in provincia di Firenze) il 2 gennaio 1957. La sua carriera ha inizio negli anni Settanta, quando ancora studia Farmacia all’università. Inizialmente, collabora con Tele Libera Firenze e altre emittenti di pari portata. In seguito, iniziare a lavorare per la Fininvest, fino a diventare, nel 1987, la giornalista professionista che oggi conosciamo tutti.

Cesara Buonamici a inizio carriera

Infatti, la Buonamici è ormai divenuta uno dei volti simbolo del Tg5, di cui è stata fondatrice insieme ad altri colleghi e per il quale lavora sin dal 1992, anno del suo esordio. Dal 2018, vi ricopre anche il ruolo di vicedirettrice. Oltre ad esercitare la professione di giornalista, ha anche lavorato come conduttrice televisiva, ad esempio per il reality show “Love Stories”.

Cesara Buonamici età, altezza, peso, marito, figli, Instagram

Nata il 2 gennaio del 1957, sotto il segno zodiacale del Capricorno, la Buonamici ha compiuto i suoi 63 anni d’età. Inoltre, ha un’altezza di 175 cm e un peso di 72 kg.

Cesara Buonamici Problema all’occhio

Una particolarità del suo viso, che negli anni non è passata inosservata ai telespettatori, riguarda il suo problema all’occhio sinistro, che appare visibilmente più chiuso rispetto a quello destro. Vista la preoccupazione diffusa tra il pubblico e le mille fantasiose ipotesi pronunciate, la Buonamici ha deciso di chiarire definitivamente la questione: la giornalista soffre di nevralgia al trigemio, una sindrome cronica che causa acuti dolori.

Cesara Buonamici e Joshua Kalman

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che il marito di Cesara è un medico israeliano: Cesara Buonamici Joshua Kalman, sposati da circa 25 anni, non hanno mai avuto dei figli. Inoltre, la giornalista non sembra avere dei profili social attivi, né su Facebook, né su Instagram. La sua assenza dal mondo dei social è la testimonianza autentica di una personalità che, dietro le quinte, rimane sempre molto riservata. Negli scorsi anni si è parlato a lungo di una sua possibile partecipazione al Grande Fratello Vip come concorrente ma oggi, nel 2023, la giornalista approda nel reality di canale cinque in veste di opinionista unica!