Amici 23, grande stupore per l’eliminazione di Martina Giovannini: i fan non accettano questo verdetto!
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Amici è un programma che come tanti altri vede la vittoria di un unico allievo, motivo per cui ci si deve rassegnare all’eliminazione di tutti gli altri. Purtroppo però, quando questa sorte tocca ad individui talentuosi, è impossibile non rimanere con l’amaro in bocca. Ieri sera è stata proprio la bravissima Martina Giovannini ad abbandonare la scuderia di Maria De Filippi.

Martina

Amici 23: L’esito del ballottaggio finale spiazza tutti

Mancano ormai davvero pochissime puntate alla finale di Amici 23, la quale vedrà trionfare un allievo nella categoria canto e uno in quella di ballo. Ormai sono davvero pochi i ragazzi giunti fino a questo punto, anche se la squadra capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano è l’unica rimasta intatta dall’inizio del serale.

Holden, Marisol, Petit e Dustin sono ancora sulle file di questa squadra, mentre lo stesso non si può dire per i Todarelli che hanno perso tutti i loro componenti tranne Martina. A metà strada i Cucca-Lo, che possono ancora vantare la presenza di Sarah e Mida, entrambi cantautori. Sappiamo benissimo che sarà uno degli allievi della Celentano a vincere la categoria danza, in quanto gli unici ballerini nella scuola sono rimasti proprio Dustin e Marisol.

Più controversa invece la faccenda che vedrebbe la vittoria nel settore del canto Ad ogni modo manca ancora qualche puntata per scoprirlo anche se ieri sera abbiamo dovuto dire addio a una delle più brave cantanti di questa edizione. Martina Giovannini ha ufficialmente lasciato Amici 23 per volere dei giudici. La ragazza avrà comunque modo di farsi valere grazie alle numerose proposte che le sono state fatte anche se ha accettato il suo destino con un briciolo di malinconia.

Il web grida l’ingiustizia: Martina non doveva lasciare il programma

Quando Maria ha comunicato il nome dell’eliminato, una sorta di stupore generale si è alzato in casetta ma anche sul web. A scontrarsi contro di lei Mida, che come sappiamo ricorre all’autotune nella maggior parte delle sue canzoni. Forse nemmeno lui pensava di vincere contro un talento come Martina, ma invece i giudici hanno deciso di premiare il suo estro creativo a discapito del buon canto.

Inutile dire come la polemica sul web sia insorta subito dopo la comunicazione dell’eliminazione di Martina. Secondo molti utenti amici non è più un programma che vale la pena seguire in quanto non viene più attuato il sistema della meritocrazia come invece dovrebbe avvenire. In tanti si aspettavano una finale agguerrito tra ragazze, in quanto Martina e Sarah sono le uniche due in grado di cantare bene e senza ricorrere all’autotune.

Bisogna inoltre ricordare che fino a poco tempo fa era indispensabile saper anche ballare e recitare nel caso in cui ci fosse presentati ad amici nei panni di cantanti. Sarah è davvero molto completa in questo e anche Martina stava affinando la sua tecnica risultando una vera e propria stella sul palco. Ora a combattere per la finale saranno Holding, Petit, Mida e Sarah. Che cosa ci riserverà la finale di questa edizione di Amici? Ancora qualche puntata e ogni mistero cesserà di essere tale.