Amici 21, chi è Elena Manuele: età, sfida, LDA e Alex, fidanzato, inediti ed Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Andiamo a conoscere meglio la sfidante e possibile nuovo ingresso nella classe di Amici 21: ecco chi è l’aspirante cantante Elena Manuele.

Elena non è nuova nel mondo dello spettacolo: l’abbiamo già vista in un’altra importante trasmissione, scopriamo quale! Curiosità ed informazioni sulla carriera vita privata di Elena Manuele di Amici 21, dai primi passi nella musica al possibile flirt con LDA ed Alex! Una giovane sfidante pronta ad entrare nel talent Amici 21 sta già facendo parlare di sé, anche se i più attenti ricorderanno il suo volto e la sua voce per la partecipazione ad un altro programma. Scopriamo i dettagli della sua carriera e della sua vita privata. Elena è di origine siciliana infatti è nata a San Gregorio in provincia di Catania. Non si conosce la data precisa di nascita ma si sa che Elena è classe 2002, La ragazza ha dunque 19 anni ma non sappiamo quale sia il suo segno zodiacale.

Non si hanno molte informazioni sulla sua infanzia ma si sa che Elena ha vissuto nella provincia catanese insieme a papà Carmelo, mamma Alfina ed alla sorella Carla, più grande di lei. Ha frequentato il Liceo Linguistico e dopo il diploma ha iniziato a studiare all’Università di Roma Scienze della Comunicazione. Attualmente la 19enne è infatti sia una studentessa universitaria che un’aspirante cantante. La sua passione per la musica è iniziata molto presto. Ha iniziato studiando danza per 4 anni per poi passare allo studio del pianoforte e del canto intorno ai 12 anni. Sa infatti suonare doversi strumenti in particolare il pianoforte, con cui accompagna i suoi pezzi, ma anche la chitarra.

Amici 21, biografia di Elena Manuele
Elena Manuele ad Amici 21

Elena ad Amici 21: debutto, Sanremo Young , sfide ed inediti

Elena Manuele nonostante la sia giovane età non è sconosciuta nel mondo della musica. Il suo debutto è avvenuto nel 2014 grazie alla partecipazione ad un concorso canoro della sua zona. Ma il vero salto lo farà nel 2018 vincendo Sanremo Young nel 2019. In quella competizione avrà l’occasione di affiancare in alcuni duetti con cantanti molto famosi tra cui anche Gino Paoli. Non solo, durante la puntata finale si scontrerà, vincendo, con Raffaele Renda uno dei concorrenti di Amici della scorsa edizione, insieme a Sangiovanni ed Aka7even.

Nel 2021 prova ad entrare nel talent di Canale 5 sfidando uno dei cantanti titolari, Tommaso Cesana. La 19enne non ha vinto la sfida ma ha ottenuto l’apprezzamento di Rudy Zerbi che ha deciso di pensare ad un modo per tenerla lo stesso nella scuola. Nella puntata del 28 novembre il destino di Elena verrà svelato: otterrà la felpa di Amici 21?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elena Manuele (@elenamanuele)

Elena Manuele si è distinta per diverse cover di alcuni pezzi iconici della musica italiana, brani che ha poi postato sulle piattaforme social e che l’hanno fatta notare dal grande pubblico. Tra queste le cover di La Cura di Battiato, Torna a casa dei Maneskin ed alcuni brani inediti.

Curiosità e vita privata: Alex ed LDA, fidanzato, hobby e Instagram

Il suo profilo Instagram ufficiale, elenamanuele, è seguito da  quasi 22 mila followers che aumenteranno sicuramente nel caso in cui la cantante entri definitivamente nella scuola di Amici. I suoi fan apprezzano sempre gli scatti di Elena, che riguardano l’amore per la musica ed i suoi progetti, momenti di relax ed i suoi affetti più cari. Da quanto si può notare la ragazza non pare avere tatuaggi sul corpo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elena Manuele (@elenamanuele)

Non sappiamo se la ragazza abbia un fidanzato oppure sia single ma sui social sono spuntati alcuni indizi di un interessamento, ricambiato, per due allievi attuali della scuola di Amici. Si tratta di LDA ed Alex. Secondo quanto svelato dallo stesso Luca D’Alessio in puntata, lui ed Elena si conoscono già ed hanno anche passato del tempo insieme a casa del cantante per comporre un pezzo. Ciò che sia accaduto realmente tra loro non è chiaro ma pare che la ragazza non sia indifferente né a lui né ad Alex. I tre si sono scambiati diversi like e complimenti proprio su Instagram.

Elena afferma di avere un carattere impulsivo e di essere molto testarda. Riuscirà ad ottenere il posto ad Amici?