Paolo Brosio Età, altezza, peso, ex moglie, figli, Coronavirus, Facebook e Instagram | Ultime Notizie Grande Fratello Vip
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Biografia, carriera e vita privata di Paolo Brosio: curiosità e ultime notizie sul giornalista

Per la nuova puntata del GF VIP 2020, che andrà in onda venerdì 30 ottobre in prima serata su Canale 5, si prevede un ingresso molto speciale, che i telespettatori attendono con impazienza sin dalla prima puntata di questa quinta edizione: stiamo parlando dell’arrivo in casa di Paolo Brosio, che non ha potuto partecipare al reality show sin dal suo inizio a causa della sua positività al Coronavirus.

Paolo Brosio
Paolo Brosio

Oggi andremo a sbirciare tra le informazioni che riguardano la biografia, la carriera e la vita privata di questo giornalista e volto noto della televisione. Inoltre, scopriremo insieme tutte le curiosità e le ultime notizie su Paolo Brosio età, altezza, peso, ex moglie, figli, Facebook e Instagram.

Biografia e carriera del giornalista

Brosio nasce ad Asti il 27 settembre 1956, sotto il segno della Bilancia. Entra nel mondo del giornalismo da giovanissimo e si laurea alla facoltà di Giurisprudenza di Pisa con il massimo dei voti. La sua carriera di giornalista inizia con numerose collaborazioni e importanti impieghi presso giornali e riviste di minore portata, fino a lavorare per il Tg4, il Tg5 e Studio Aperto. Brosio è anche scrittore di numerose opere, molte delle quali incentrate sulla sua esperienza cristiana, che è particolarmente legata a Medjugorje.

Paolo Brosio all’Isola dei Famosi

Sul finire degli anni ’90, la sua notorietà inizia a crescere grazie alle frequenti apparizioni televisive: infatti, Brosio partecipa a diversi programmi televisivi come “Quelli che il calcio” fino a diventare un noto conduttore televisivo. Nel 2019, fa la sua prima esperienza come concorrente di un reality show, L’Isola dei Famosi, e oggi aspettiamo impazienti il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip 2020.

Paolo Brosio età, altezza, peso, ex moglie, figli, Facebook e Instagram

Per quanto riguarda la sua vita privata e le sue relazioni sentimentali, sappiamo che, dopo la fine del matrimonio con l’ex moglie Serenella Corigliano, nel 2004 Brosio sposa la modella cubana Gretel Coello. Da nessuno dei due matrimoni, comunque, ha avuto dei figli. Nel 2008, Paolo Brosio Gretel Coello divorziano.

Paolo Brosio e Gretel Coello

In seguito a questo e ad altri tristi eventi che si susseguono nella sua vita, come la morte del padre Ettore, Brosio si avvicina alla fede cattolica e intraprende una forte esperienza spirituale, compiendo anche molti pellegrinaggi a Medjugorje.

Paolo Brosio Nuovo Concorrente Gf Vip 2020

All’età di 64 anni, Paolo Brosio oggi ha un’altezza di 178 cm e un peso di 83 kg. Sul web, Brosio è un utente molto attivo, sia sul profilo Instagram @paolobrosioreal che su Facebook, dove gestisce anche una pagina con quasi 300.000 “Mi piace”. Chissà quali sorprese ci riserverà il noto giornalista una volta fatto il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip 2020!