Sangiovanni – Giovanni Damian Amici 2020: età, Instagram, fidanzata, altezza, peso, e canzoni
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Chi è Giovanni Damian (Sangiovanni), il più giovane della nuova classe di Amici 2020

Amici di Maria De Filippi, il talent show più seguito e amato di sempre, è giunto alla parte finale: il serale. Quasi tutti i ballerini e i cantanti di Amici 2020 hanno preso il loro posto e, tra di loro, c’è anche il giovane cantautore Giovanni Damian, in arte Sangiovanni.

Giovanni Damian
Giovanni Damian

Con il suo brano Guccy Bag ha entusiasmato tutto il pubblico nella sua prima apparizione nel programma, ma soprattutto ha stregato due degli insegnanti di canto, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. A concedergli il banco, entrambi hanno manifestato la loro volontà di lavorare insieme a lui e, alla fine, Giovanni ha scelto Rudy.

I fans sono tutti molto curiosi di sapere qualcosa in più sulla sua personalità e sulla sua biografia. E allora, ecco cosa abbiamo scoperto su Giovanni Damian età, vita privata, Instagram e molte altre curiosità!

Giovanni Damian età, vita privata, Instagram e tanto altro

Damian Giovanni Pietro, nome vero e completo di Sangiovanni, è nato a Vicenza il 9 gennaio del 2003, sotto il segno zodiacale del capricorno. Oggi Giovanni ha appena 17 anni e, quindi, è il più giovane tra gli allievi della nuova classe di Amici 2020. Sembra che Giovanni sia alto 180 cm, mentre sul suo peso non abbiamo ancora alcuna informazione.

Giovanni Damian su Instagram

Per seguirlo su Instagram, basta digitare sulla barra di ricerca il suo nome d’arte, @sangiovanni: il suo profilo conta già oltre 34 mila followers! Giovanni vive con la sua famiglia a Grumolo delle Abbadesse, in provincia di Vicenza, è uno studente e un aspirante cantautore. Sangiovanni ha recentemente pubblicato, sotto l’etichetta discografica Sugar Musica, i suoi primi singoli: non + e parano!a.

Sangiovanni e la sua cura: la musica

Poco prima della sua prima esibizione in studio davanti ai professori, Maria De Filippi ha raccontato una divertente curiosità su Giovanni Damian. “Mi dicono che non sembro un santo, che non ho la faccia da bravo ragazzo” afferma il giovane cantautore: ed è proprio questo il vero motivo per il quale Giovanni ha scelto “Sangiovanni” come nome d’arte.

Inoltre, una caratteristica della sua personalità è il ripudio nei confronti della falsità, della disonestà e delle bugie. Per quanto riguarda la sua passione, invece, Giovanni sembra nutrire un amore per la musica che non conosce confini: “la musica” dice “conta tantissimo, è una cura e risolve un sacco di problemi”. Chissà quali straordinarie performance ci riserverà il più piccolo dei cantanti di Amici 2020!