Amici, ex professore della scuola tuona contro Rudy e Lorella: “Non possono insegnare”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

La scuola di spettacolo di Amici di Maria De Filippi ha visto, nel corso del tempo, l’avvicendarsi di tanti professori e altri insegnanti di spicco. Fin dalle prime edizioni del programma la trasmissione presentava nel suo parco docenti un’elevata quantità di professionisti come maestri di canto, compositori e musicisti. Fra i volti più noti è facile ricordare Charlie Rapino, Maria Grazia Fontana o Luca Jurman. Proprio quest’ultimo, nelle ultime ore, si è scagliato contro il programma attaccando Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, due degli attuali professori della scuola. Da un paio di stagioni, infatti, Amici presenta nel suo cast un numero sempre maggiore di personaggi famosi (come speaker radiofonici o presentatori) che insegnanti certificati. Ecco cosa ha detto Luca Jurman contro Amici.

Amici 22, spoiler sul Serale: i nuovi giudici
Il talent Amici su Canale 5

Luca Jurman attacca Amici di Maria de Filippi

L’artista ha rilasciato le sue dichiarazioni in una breve intervista spuntata sulle pagine di NuovoTv“Il problema è che hanno un titolo che non spetta loro. Con Rudy Zerbi siamo stati amici prima che cambiasse per la sua voglia di esposizione mediatica. Purtroppo – nonostante questo- nessuno di loro può indossare il titolo di professore di canto. Ci sono professori di danza come Alessandra Celentano che insegnano la tecnica, ma non mi pare che Lorella o Rudy insegnino tecnica di canto. Arisa non lo so. Credo che nessuno di loro abbia la conoscenza o l’esperienza per andare a fare i docenti in una trasmissione come Amici di Maria, dove si parla di talento e si deve soprattutto insegnare come gestirlo”.

Quelle di Luca sembrano delle critiche che, da molti, possono essere viste come giuste ma che da un lato sono anacronistiche. Negli ultimi anni Amici è diventato sempre più un talent in cui si giudica molto la bravura degli artisti e, in ogni caso, quando gli alunni non sono in trasmissione si allenano con insegnanti di canto professionisti diversi da quelli visibili durante il serale.