Amici, Sangiovanni fa un annuncio shock dopo Sanremo: “Ho deciso di fermarmi”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

L’ex allievo di Amici ha stupito i fan con un annuncio toccante pochi giorni dopo la sua partecipazione a Sanremo 2024: ecco le parole di Sangiovanni.

Sangiovanni si ferma dopo Amici e Sanremo: l'annuncio
Sangiovanni a Sanremo 2024

Il cantante Sangiovanni dopo la partecipazione ad Amici ed i successi successivi, ha portato al Festival di Sanremo il brano “Finiscimi” ma già all’Ariston aveva dato segnali di un profondo malessere. Ora il giovane ha deciso di parlare a cuore aperto a tutti i suoi fan ed il suo gesto ha commosso tutti.

Sangiovanni, da Amici a Sanremo: la dichiarazione shock

Giovanni Pietro Damian, in arte Sangiovanni, ha solo 21 anni ma è uno dei cantanti più amati degli ultimi anni e non solo dai giovani. L’artista ha debuttato nel talent Amici 20, vincendolo e trovando in quell’edizione oltre alla notorietà anche l’amore con la ballerina Giulia Stabile. Dopo la fine del programma, Sangiovanni ha macinato un successo dopo l’altro, ha collaborato con diversi artisti ed ha anche partecipato tra i BIG a Sanremo nel 2022 col brano “Farfalle”.

Qualcosa però si è incrinato e, oltre alla fine della love story con Giulia, anche lo stato psicofisico del ragazzo è apparso instabile. Già in passato aveva infatti dovuto interrompere dei concerti per problemi di salute ma è durante la partecipazione al Festival di Sanremo 2024 col brano “Finiscimi”, che è stato chiaro che qualcosa non andava. Sangiovanni in conferenza stampa aveva dichiarato:

Io non so dire se sto bene o sto male. Vivo tante difficoltà, mi sento fragile, mi sento debole. La canzone che porto in gara lo rispecchia, rispecchia dei momenti difficili che ho vissuto e sto vivendo. È pesante per me cantarla sul palco. Dentro questa canzone ci sono tanti pensieri e pesi che io porto sullo stomaco che tante volte non riesco a lasciare andare”.

Poche ore fa poi, è arrivato un annuncio del cantante tramite un post Instagram che chiarisce quanto anticipato:

“Grazie a quest’esperienza ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è. A scanso di equivoci classici da web non faccio questo discorso ora per via di un posto in classifica, anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio, ma non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo. A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo”

Sangiovanni si ritira? Le sue parole chiariscono tutto

Il cantante ha però voluto subito rassicurare i fan che il suo non sarà un addio definitivo alla musica: “Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. Non ve lo meritate voi e non se lo merita il mio team (che peraltro ringrazio per la vicinanza). Voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come ‘lavoro’. Continuerò a scrivere e a stare in studio perché fa parte del mio benessere e nel mentre inizierò a dedicare il tempo a me stesso per migliorare questa condizione. So che mi aiuterà e che tornerò presto, anche più forte di prima”.

Sui social e non solo si è riversata un’onda di affetto e comprensione per Sangiovanni e tutti augurano al giovane artista di dedicarsi alla propria salute prima di tornare alla sua musica ed al suo pubblico che continua a sostenerlo più di prima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @sangiovanni