Alice Arcuri chi è Cecilia Tedeschi di Doc – Nelle tue mani: bio, età, marito, figli, malattia e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo chi è l’attrice che interpreta Cecilia Tedeschi in Doc – Nelle tue mani: dagli esordi fino alla vita privata di Alice Arcuri.

Doc - Nelle tue mani 2, chi è Alice Arcuri
Alice Arcuri in Doc – Nelle tue mani 2

Nuova nel cast di Doc – Nelle tue mani 2 ma con una luminosa carriera alle spalle, ecco chi è Alice Arcuri, la dottiressa Cecilia Tedeschi nella fiction Rai con Luca Argentero!

Alice Arcuri chi è: dov’è nata, età, misure e studi

Alice Arcuri è una giovane attrice italiana nota per i ruolio interpretati in diverse fiction di successo fino alla collaborazione con Luca Argentero di Doc – Nelle tue mani. La Arcuri è di origini genovesi ed ha 39 anni. È infatti nata l’11 febbraio del 1984 ed è del segno zodiacale dell’Acquario. L’attrice è alta 170 cm mentre non si conosce il suo peso. L’infanzia di Alice trascorre proprio nella città di Genova in una famiglia dedita alla professione medica: anche suo fratello Francesco è un affermato chirurgo. Sin da piccola voleva affermarsi come professionista: nello sport prima e nella recitazione poi. Per diverso tempo infatti si è dedicata alla carriera agonistica nella disciplina della scherma ma in seguito motivi di salute la spingono a lasciare lo sport.

Frequenta con profitto l’Università e si laurea in Lettere Moderne anche se di dedicherà alla recitazione fino a diventare uno dei nuovi volti delle serie tv più amate del momento.

La carriera: debutto, fiction, Cecilia Tedeschi in Doc

Alice studia recitazione alla Scuola del Teatro Stabile avendo le sue prime esperienze proprio in teatro come “Le Baccanti”. Nel 2008 avviene il debutto attraverso il cortometraggio dal titolo “Resta”. Per la tv Alice ricopre diversi ruoli in molte fiction campioni di ascolti negli ultimi anni. Ecco quali:

  • La regola del piombo nel 2014
  • Tutta colpa di Freud nel 2014
  • Don Matteo 11
  • Moschettieri del Re – La penultima missione nel 2018
  • Petra nel 2020
  • Blanca nel 2021 con Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon
  • Fedeltà nel 2022 con Michele Riondino
  • Doc – Nelle tue mani 2 con Luca Argentero, Matilde Gioli e Gianmarco Saurino

Nel medical drama di Rai 1, la Arcuri interpreta Cecilia Tedeschi, l’infettivologa del Policlinico Ambrosiano che darà del filo da torcere al dottor Andrea Fanti (Luca Argentero). Tra i due dottori però potrebbe anche aprirsi una sintonia pericolosa. Alice Arcuri ha vinto anche dei premi come l’Hustrio per la miglior esordiente italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice Arcuri Risso (@alice_arcuri_)

Vita privata di Alice Arcuri: marito, figli, tatuaggi, malattia e Instagram

Il suo profilo Instagram ufficiale è @alice_arcuri_ che è attualmente seguito da 7 mila followers. I suoi fan apprezzano gli scatti che la ritraggono da piccola e in momenti di relax o sul set. L’attrice, da quanto si osserva dalle foto e dalle apparizioni tv, non pare possedere nessun taguaggio per lo meno visibile.

Di recente Alice ha svelato in un’intervista di essere affetta da una malattia rara, malallineamento femoro patellare, che le comporta problemi ai femori e alle anche che è stata la causa dell’abbandono dello sport. Si è curata in Usa, grazie ad un dottore fisioterapista consigliatole dal padre.

Nella vita privata di Alice c’è il marito Luigi Risso di professione agente marittimo: i due convivono a Genova ed hanno un figlio. In molti hanno apprezzato il ruolo che interpreta in Doc e la stessa attrice durante lo scorso lockdown causato dalla pandemia ha dichiarato di aver pensato di iscriversi ad Infermieristica!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice Arcuri Risso (@alice_arcuri_)