Amici, Kledi e la rivelazione inaspettata: “Ecco il vero motivo per cui ho lasciato il programma”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Nella storia di Amici di Maria De Filippi molti ballerini e altrettanti professionisti si sono distinti ottenendo la fama tanto ambita. Tra questi rientra sicuramente Kledi Kadiu. Il danzatore è stato una colonna portante del programma per moltissimo tempo anche se, alla fine, ha deciso di lasciare la trasmissione di Queen Mary. Ma per quale motivo ha optato per questa scelta? Ecco cos’ha detto!

Kledi Kadiu: qualche accenno sulla sua vita

Kledi Kadiu nasce nel 1974 in Albania. Fin da piccolo il danzatore mostra un grande talento nel mondo del ballo. All’inizio degli Anni Novanta, ottiene il diploma presso l’Accademia Nazionale di Danza, conquistando un posto nell’Opera di Tirana. Qui riesce a dare il meglio di sé in rappresentazioni come Lo Schiaccianoci, Don Chisciotte e opere classiche molto note. Successivamente si avvicina al mondo della televisione. Diventa quindi una presenza fissa in trasmissioni come Buona Domenica e Amici. Nel frattempo decide di aprire delle scuole in tutta Italia. Da ballerino professionista, Maria lo promuove a professore di danza e ottiene quindi la possibilità di trasmettere la sua arte agli allievi del programma.

Le cose sono state molto difficili anche per quanto riguarda la vita privata dell’artista. Il ballerino è convolato a nozze con Charlotte Lazzari, una donna con 20 anni di meno. Dal loro amore sono nati i figli Clea, venuta alla luce nel 2016 e poi Gabriel, nato invece nel 2021. Il piccolino ha avuto problemi molto gravi dopo la nascita, tanto che ha sofferto di forti convulsioni legate ad un’infiammazione cerebrale. Per fortuna, dopo un periodo in terapia intensiva, il bambino è guarito e la sua famiglia ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

Kledi svela il motivo per cui ha lasciato Amici
Kledi Kadiu

Kledi lascia Amici di Maria De Filippi: il vero motivo della scelta

Kledi ha quindi preso parte ad Amici di Maria De Filippi prima in qualità di ballerino professionista e poi ottenendo il ruolo di insegnante nella commissione di ballo. Qui ha saputo dimostrare una grande fermezza nell’insegnamento e una grande ammirazione verso il rispetto delle regole. Ha quindi ricoperto questa mansione per diverse edizioni, anche se da un anno all’altro tutto è cambiato all’improvviso. Il ballerino ha infatti preso la decisione di abbandonare il programma di Canale 5 senza dare preavviso. Non ci sono state liti o altri elementi che avrebbero potuto far intendere il motivo di un malessere. A distanza di anni, stufo dei pettegolezzi che ancora una volta lo vedono come protagonista, Kledi ha deciso di rivelare le ragioni per le quali ha optato per questa scelta.

L’uomo, smentendo le voci circa un litigio piuttosto acceso con Maria, ha rivelato come la sua decisione sia stata legata a delle problematiche che si sono verificate nella sua vita. Per motivi legati alla sua prima occupazione ha infatti dovuto cambiare città: recarsi tutti i giorni negli studi per lavorare sarebbe stato davvero molto impegnativo. Da qui la decisione di lasciare il talent show, seppur con grande rammarico. In effetti negli ultimi anni il ballerino è stato invitato in più occasioni nel programma di Maria, prima in qualità di ospite e poi di giurato speciale del pomeridiano. Se ci fosse stata una lite tra i due, questo non si sarebbe in alcun modo verificato. Per Kledi Amici è stato molto importante e forse, in futuro, potrebbe tornare nella trasmissione tv in pianta stabile.