Francesco Benigno Isola dei Famosi Età, Moglie e Figli, wikipedia, Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Uno dei nuovi naufraghi sbarcati a L’Isola dei Famosi è un attore molto conosciuto ma nella vita ha fatto molto altro: ecco tutto su Francesco Benigno!

Isola dei Famosi 2024 chi è Francesco Benigno
Francesco Benigno a L’Isola dei Famosi 2024

Andiamo a scoprire la vita professionale e privata di uno dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 2024 che ha sollevato sia critiche che apprezzamenti: il suo nome è Francesco Benigno.

Francesco Benigno chi è: Età, Origini, Studi, Famiglia, Dove Vive

Francesco Benigno è un attore 56enne di origini siciliane infatti è nato il 4 ottobre 1956 a Palermo in una famiglia numerosa. Francesco era infatti aveva 12 fratelli e lui era il dodicesimo, una condizione che lo ha portato a crescere in fretta. Quando aveva solo 9 anni, è rimasto orfano della mamma ed ha Benigno lasciato presto la scuola per andare a lavorare e contribuire al mantenimento della famiglia. Insieme al padre infatti ha trascorso diversi anni lavorando al mercato ortofrutticolo a Palermo. Quando aveva 14 anni però è andato via dalla casa di suo padre per alcuni duri contrasti con il genitore: dai suoi racconti è emerso che il padre lo legava con catene ai piedi per farlo rimanere in casa. Si è trasferito a Roma dopo il suo debutto da attore ed oggi è un artista completo e molto apprezzato.

La Carriera: Debutto, Cinema, Fiction, Canzoni, Isola dei Famosi 2024

Il givane Benigno debutta quasi per caso nel mondo dello spettacolo quando un suo amico nel 1989 lo ha spinto a presentarsi al provino del film “Mary per sempre” di Marco Risi. Il regista lo ha notato e lo ha voluto nel ruolo di Natale, che lo ha consacrato alla notorietà ed al favore della critica. Negli anni successivi la sua carriera è decollata, con la partecipazione a numerosi film di successo come “Ragazzi fuori”, “Vacanze di Natale 91”, “Palermo-Milano Solo andata” e varie fiction tra cui “Ultimo”, “La Piovra”,  “Un posto al sole”. Il suo talento soazia oltre che nella recitazione anche nella musica ed infatti Francesco ha inciso alcuni brani in napoletano che hanno riscosso molto successo, tra cui “Dimenticare”. Non solo, Benigno ha tentato anche la carriera in politica presentandosi presentato alle elezioni amministrative di Palermo nel 2017.

Nel 2024 Francesco Benigno entra a far parte del cast del reality L’Isola dei Famosi condotto da Vladimir Luxuria su Canale 5: l’attore è entrato ad edizione iniziata insieme a Daniele Radini Tedeschi e si è subito impegnato per aiutare i compagni anche se ha ricevuto anche diverse critiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Vita Privata e Curiosità: Moglie e Figli, Tatuaggi e Instagram

Francesco è legato sentimentalmente a Valentina Magazzù che ha sposato il 24 giugno 2021 e da cui ha avuto il piccolo Giovanni Roderico Tiago nato nel 2023. Benigno è anche padre di altri due figli nati da precedenti relazioni, che si chiamano Giuseppe e Manuel. Il primogenito lo ha anche reso nonno di due bimbi di nome Elodie e Francesco Jr.

Il suo profilo Instagram, @francescobenignoufficiale, è seguito da circa   mila followers con cui condivide scatti che riguardano la sua carriera ed i suoi affetti soprattutto la moglie ed i figli.