Zanardi Condizioni: quadro clinico stabile ma molto grave | Ultime News
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Zanardi Condizioni: ecco l’ultimo bollettino medico dell’ospedale di Siena

La notizia del gravissimo incidente dell’atleta Alex Zanardi ha sconvolto tutti gli appassionati del mondo dello sport e non. Un incidente inaspettato che ha gettato nello sconforto la famiglia di Alex, gli amici, i conoscenti e tutti coloro che l’hanno sempre amato per il suo spirito e la sua forza. L’Italia intera si chiede: quale sono le condizioni dell’ex pilota?

Al momento, dopo l’ultimo bollettino medico diramato dall’ospedale di Siena, le condizioni di Alex Zanardi sono stabili ma purtroppo non sono delle migliori. Dalle notizie che abbiamo appreso direttamente dai medici dell’ospedale l’intervento sul pilota è completamente riuscito ma ora l’uomo si trova in coma farmacologico.

Alex Zanardi

Sabino Scolletta, direttore del Dipartimento di Emergenza dell’ospedale di Siena, ha dichiarato poco fà davanti ai giornalisti: “Alex è stabile ma purtroppo è grave dal punto di vista neurologico. Qui è sotto controllo 24 ore su 24, è sempre stato un grandissimo atleta e per questo le sue condizioni sono ottimali. Pensiamo positivi e siamo fiduciosi che Alex si riprenda il prima possibile”.

Come dichiarato dallo stesso ospedale Zanardi purtroppo è arrivato in condizioni già critiche ed instabili a Siena. L’operazione ovviamente è andata nel migliore dei modi, come doveva andare, ora bisognerà solamente vedere come reagirà il campione e come saranno le sue condizioni al risveglio.

Alex Zanardi Incidente

Intanto, dall’Italia, sono milioni i messaggi di affetto da parte delle persone a lui care ma anche da parte dei fan e di tutti coloro che hanno apprezzato sempre il suo coraggio. Messaggi dal mondo dello sport fino ai messaggi di Giuseppe Conte e Matteo Salvini. L’Italia intera sera di riaffacciare presto il suo campione e noi ci schieriamo insieme a tutti e facciamo una preghiera per Alex. Um uomo che ha sempre saputo combattere e che siamo convinti che anche stavolta farà il suo.