Francesco Benigno rilancia: “Sono inca**ato, non mi muoverò di qua. Volevano costringermi a dichiarare il falso”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Il noto attore Francesco Benigno non ci sta e rilancia dopo la sua esclusione dall’isola dei famosi

L’esclusione dell’attore Francesco Benigno dall’isola dei famosi continua a far discutere soprattutto dopo le durissime parole dello stesso che ieri ha attaccato pesantemente la produzione e gli autori per la scelta fatta senza alcun motivo. Oggi per fare un po’ di chiarezza Fanpage ha contattato Benigno e gli ha chiesto delucidazioni su quanto accaduto nello scontro con artur. Ecco di seguito le parole di Francesco a FanPage.

Il racconto del diverbio: “In puntata l’ho nominato e probabilmente c’è rimasto male. Al televoto c’ero anche io e, quando gli ho ricordato che sarebbe stata dura per lui superarlo visto gli avversari, ha cominciato a fare lo spavaldo. Mi ha detto ‘uscirai sicuramente tu’ con un viso e un tono un po’ provocatorio. Da quello è nato un botta e risposta verbale. Artur a un certo punto ha messo una mano davanti al suo volto, come se volesse mancarmi di rispetto. Io ho cercato ripetutamente di spostargliela e alla fine si è creato un momento di tensione. Lo scontro verbale stava sfociando in uno fisico da parte sua. Quando l’ho visito avvicinarsi ho raccolto un legnetto e l’ho alzato, ma senza usarlo. Lui non mi ha colpito e allora io ho ributtato il pezzo di legno per terra. Poi mi sono allontanato, mentre lui iniziava a dire frasi minacciose. Daniele ha sentito alcune minacce di Artur e gli si è avvicinato dicendogli ‘Ancora continui a minacciarlo e a mancargli di rispetto?’. Non ho mai alzato le mani in vita mia e non l’ho fatto questa volta. Anzi, circa mezz’ora dopo il litigio, Daniele ci ha fatto stringere la mano. Ci siamo chiariti subito, tanto che il giorno dopo gli ho anche ceduto il granchio che avevo pescato la mattina”.

 

Benigno ha nuovamente parlato del fatto che la produzione voleva fargli addossare la colpa della sua uscita: “Volevano costringermi a dichiarare il falso in cambio di soldi, dire che mi sono ritirato perché mi mancava mia moglie. Ho poi scoperto che i soldi di cui parlavano non erano quelli delle 10 settimane previsti del contratto, ma solo delle 2 in cui sono stato sull’isola. Così facendo, non sarei andato più in studio e nessuno avrebbe più parlato di me. Lo hanno fatto per soldi. Se dovessi essere eliminato con il televoto, da contratto dovrei essere pagato fino alla decima settimana e presenziare in studio. Alla produzione non converrebbe e allora si sono inventati questa cosa. Non hanno immagini che possono giustificare il mio allontanamento, si sono inventati gesti violenti. Non ho usato frasi omofobe, bestemmiato o alzato le mani, i tre comportamenti che porterebbero alla squalifica da regolamento”.

L’attore ha spiegato come ora ha deciso di agire in seguito ai fatti: “Sono inca**ato, non mi muoverò di qua finché non avrò diritto di replica in studio. Ho anche parlato con il mio avvocato che sta prendendo provvedimenti. Vorrei che andasse in onda quello che è successo, sentirei il parere di Daniele e lascerei che sia il pubblico con il televoto a decidere il mio destino, l’eliminazione o il rientro in gioco”.

CLICCA QUI E LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA CHE IL NOTO ATTORE FRANCESCO BENIGNO HA RILASCIATO AL PORTALE FANPAGE