Attilio Romita Wikipedia, biografia, anni, Instagram, sposato, foto, rai e Grande Fratello Vip
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo meglio insieme chi è il noto Attilio Romita concorrente del Grande Fratello Vip 7

La nuova edizione del Grande Fratello Vip è iniziata lunedì 19 settembre 2022 e tra i volti della nuova edizione del reality di canale cinque troviamo Attilio Romita. In molti ci avete chiesto maggiori informazioni sulla sua vita privata e lavorativa e noi siamo qui per raccontarvi meglio chi è l’uomo.

Nato nella città di Bari il 1 agosto del 1953 sotto il segno zodiacale del Leone. Della sua famiglia sappiamo che il papà Guglielmo vendeva rubinetti mentre la mamma Iolanda era una casalinga. Attilio ha anche una sorella di nome Maria. Il nuovo concorrente del Grande Fratello Vip nel corso della sua età adolescenziale, dopo essersi diplomato, ha studiato giurisprudenza e nel lontano 1995 è entrato ufficialmente nel mondo del giornalismo. Volto storico della Rai per aver condotto sia il Tg1 che il Tg2, nel 2013 arriva a condurre Tgr Puglia e successivamente collabora con TeleNorba.

Attilio Romita

La vita sentimentale di Attilio Romita

Nella vita di Attilio Romita troviamo ben due matrimoni: il primo con Angela dalla quale è nata la sua unica figlia, Alessia, che al momento lavora presso la nota multinazionale dei fazzoletti Tempo ed il secondo matrimonio con l’attuale compagna, l’imprenditrice Mimma Fusco. Il suo account Instagram non è molto conosciuto e attualmente, nel momento in cui scriviamo, vanta poco più di 1000 follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Attilio Romita (@romitaattilio)

Attilio varca la porta rossa della casa del Grande Fratello Vip e per lui si tratta della prima esperienza in un reality. Nella clip di presentazione ha dichiarato:  “Eccomi, finalmente potete vedere un mezzobusto intero. La prima notizia che posso darvi è che sarò un concorrente di questa edizione. Per molti anni ho raccontato le store che arrivavano da tutte le parti del mondo. Mi sono molto divertito e impegnato. Ora mi rimetto in gioco. Un po’ sono folle e credo questo sia un momento serio in cui ci si diverte. Nell vita ho fatto tante cose, sono appassionato di sport. Sono stato campione nazionale di pattinaggio artistico. Non mi mancano i difetti. Sono vanitoso. Quando ero giovane tentavo di essere un seduttore. Per il Grande Fratello è una commessa. Non vedo l’ora di farvi scoprire chi c’è dietro questo giornalista. E forse lo scoprirò anche io con voi“.